1° Trofeo ELEONORA BOLOGNESI

Più che una partita è stata una vera e propria festa; un pieno di sorrisi, emozioni e gioia. Queste le sensazioni che si sono respirate il 9 giugno 2014 al campo A.S.D. TREZZANO CALCIO durante il “Primo Trofeo Eleonora Bolognesi”, una partita di calcio che ha visto sfidarsi la Squadra Famiglie nel Mondo – Insieme per Eleonora contro la Squadra formata da Allenatori e Dirigenti del Trezzano.

Che tutto sarebbe stato così spontaneo e partecipato lo si è capito subito. Fin da quando numerosi amici ci hanno contattato per mettersi a disposizione della rosa del Mister della nostra squadra Massimo Asta… E fin da quando i dirigenti del Trezzano Calcio e tutto lo staff al completo ci hanno messo a disposizione tutto quello di cui avevamo bisogno per rendere questo evento sportivo una gran festa in onore di Eleonora. In campo non c’è stato bisogno di presentazioni od altro….già si era un tutt’uno! E di lì, poi, un crescendo di emozioni. La prima emozione, e forse anche la più grande, è stata quando il capitano Alessio Siconolfi – marito di Eleonora – ha dato il calcio d’inizio insieme alle sue figlie Letizia e Alessia. Due tempi da 30 minuti l’uno, in cui si è giocata una partita splendidamente commentata dall’amico Miky Boselli di Radio Number One, arrivato da Bergamo per fare una telecronaca in diretta dal campo. Durante l’intervallo un bellissimo momento: l’esibizione delle piccole Cheerleaders dell’SGB di Cesano Boscone.

A fine partita un’altra grande emozione quando la famiglia di Eleonora e tutti i membri dell’Associazione sono entrati in campo a consegnare il trofeo e ad applaudire i giocatori, che nel frattempo si erano uniti in un’unica squadra dove si è potuto percepire che a vincere è stata la voglia di fare del bene agli altri e di continuare a portare avanti i sogni dell’associazione.

La festa è poi proseguita al Soccer, all’interno della struttura, dove Vincenzo e Franca, i gestori del locale hanno preparato per tutti un grande rinfresco con musica e balli gioiosamente animati e a cura degli amici Licio e Rosanna. Durante la serata è stato molto emozionante il momento in cui Letizia, la figlia di Eleonora, ha cantato con una sua amica una canzone per tutti noi.

Un grande successo, dunque, che ci darà anche questa volta la possibilità di contribuire, con il ricavato della serata, al progetto “Peschiamo un Medico” dell’associazione A.C.V.P., Associazione degli amici Alexander ed Eudoxie e di portare medici in Camerun per aiutare bambini bisognosi di costosissime cure.

Di seguito il servizio fotografico della serata realizzato dalla nostra cara amica Sonia Rizzitelli.

E IL SOGNO DI ELEONORA CONTINUA

Prossimi eventi
Non ci sono eventi in arrivo al momento.
Archivio novità