TERZO TROFEO ELEONORA BOLOGNESI

TUTTI IN CAMPO PER ELEONORA E I SUOI SOGNI: VINCE IL CUORE

Quattro squadre in campo, trecento partecipanti, quattordici goal e settanta giocatori.  Questi i numeri dell’evento sportivo dedicato a Eleonora.

Domenica 4 giugno presso il Centro Sportivo Cereda di Cesano Boscone si è svolto, con il Patrocinio del Comune, il “TERZO TROFEO ELEONORA BOLOGNESI”.

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice a un quadrangolare di calcio, il cui ricavato, proveniente da donazioni libere dei partecipanti, è stato devoluto all’associazione Monelli Ribelli A.P.S. che si occupa di sostenere le famiglie di persone affette da autismo con  bellissimi progetti di inclusione per infanzia e disabilità.

A sfidarsi per il fine benefico, in un mini torneo con partite uniche di 40’, le rappresentative di Famiglie nel mondo- Insieme per Eleonora, Amministrazione Comunale di Cesano Boscone, Associazione Monelli Ribelli e Trezzano Calcio.

Per la cronaca il trofeo è stato vinto dalla rappresentativa del Trezzano Calcio dopo aver battuto 2-1  in finale Famiglie nel mondo-Insieme per Eleonora, Il terzo posto, invece, se lo aggiudica l’Amministrazione Comunale che ha battuto 3-0 i Monelli Ribelli in semifinale. 

Ma quando si gioca col cuore non conta il risultato in campo, non conta l’età, il fisico, la prestazione. Quando si gioca col cuore conta solo il fine e infatti a prevalere in questa giornata sono stati il successo dell’evento,  le numerosissime persone intervenute, lo spirito di amicizia e l’impegno e la passione delle squadre scese in campo mentre fuori dal rettangolo di gioco si stava tutti insieme e ci si divertiva tra amici … ed è stato proprio questo il bello: stare in compagnia nel ricordo di Eleonora.

La serata è proseguita nell’area ristoro del Cereda con birra, patatine e salamelle in un bel clima rilassato e allegro.

Ringraziamo i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale per essere intervenuti numerosi ed essere rimasti con noi fino alla fine della festa. Grazie al Sindaco Simone Negri, alla Vice Sindaco Mara Rubichi e all’Assessore allo sport Gattuso per le belle parole sulla nostra Associazione e su Eleonora. Grazie a Nicola Giannasso, a Davide Bertoletti e a tutta l’Associazione Monelli Ribelli che ha collaborato con noi nell’organizzazione dell’evento, grazie al Presidente Oreste Testori e a tutto il Trezzano Calcio che, dopo averci ospitato nelle edizioni precedenti , ha voluto essere ancora con noi. Grazie ai referenti delle squadre Marco Pozza, Paolo Vaccarello e Alessio Menegoli. Grazie al nostro Mister Massimo Asta che ha gestito in modo impeccabile il lato organizzativo della partita. Grazie agli arbitri. Grazie a tutti i giocatori, dal primo all’ultimo, per l’impegno e la passione nonostante il sole cocente.  Grazie a Vittorio Casoni e Michele Arcangelo Leone per essere stati 5 ore a cucinare salamelle… Grazie a Idrostar. per l’accoglienza.  Grazie a Licio per aver commentato la partita in modo allegro e divertente …. Grazie a tutti i volontari …. Grazie a Light Writer Photo per il bellissimo servizio fotografico….Grazie a Macron per le divise….. Grazie a tutti quelli che seguono l’Associazione con affetto …..

Nominare tutti è impossibile ma grazie di cuore per aver fatto risplendere ancora una volta Eleonora.

Rossella Balestra

Di seguito il servizio fotografico realizzato da un’amica dell’Associazione e di Eleonora: grazie a SONIA RIZZITELLI

Share
Prossimi eventi
Non ci sono eventi in arrivo al momento.
Archivio novità